Comunità Europea e Autorità Regionali in visita a Futura

Venerdì 8 Febbraio 2019 in Futura c’è stata la visita del governatore della regione Toscana Enrico Rossi insieme a Corina Cretu, commissaria europea per le politiche regionali. Con loro anche il sindaco di Capannori e presidente della Provincia Luca Menesini.

A riceverli il presidente di Faper Group Fabio Boschi e il CEO Futura Piero Ceccon che hanno presentato l’azienda e le sue peculiarità. La visita si è svolta all’interno della cittadella Futura offrendo alla delegazione una visione d’insieme di stabilimenti e produttività.

Futura è stata una delle aziende, selezionate dalla Comunità Europea, che ha beneficiato di alcuni finanziamenti per lo sviluppo delle nuove tecnologie per l’industria cartaria, con i progetti “Slat Cat” e “Iride”.

Queste le parole del presidente Rossi: “Futura è un esempio, una di quelle fabbriche intelligenti e dinamiche su cui abbiamo deciso di investire i fondi europei anziché scegliere contributi a pioggia: una scelta che ha pagato ed ha portato ulteriore sviluppo”.

Alle dichiarazioni di Rossi hanno fatto eco le parole della commissaria europea Corina Cretu: “La Toscana sa spendere bene i fondi europei, meglio della media italiana”.