Cisa Campus al Forum Mediterraneo in Sanità

Cisa Campus, il centro di formazione permanente di Cisa Production, è sponsor del Forum Mediterraneo in Sanità 2019 a Bari.

Nel corso della sessione dal tema “L’importanza della sterilizzazione nello Smart Hospital”, Cisa Campus ha presentato la propria visione della Centrale di sterilizzazione 4.0 integrata nello Smart Hospital.

Un approccio culturalmente e tecnologicamente innovativo in cui la Centrale di Sterilizzazione, da semplice servizio a supporto delle camere operatorie, diviene la Supply Chain del reprocessing, una linea continua gestita da un unico software dove le macchine sono le varie stazioni di un unico processo.

Direttamente collegata con la sala operatoria, attraverso un software integrato capace di elaborare le programmazioni del blocco operatorio e creare i percorsi di lavoro più efficienti assegnando le corrette priorità.

Cisa sta inoltre lavorando allo sviluppo di una Centrale di Sterilizzazione più sostenibile che abbatte i consumi di acqua e di energia, pur garantendo elevate performance e che, attraverso un sistema di tracciabilità, riduce i rischi e aumenta la sicurezza di pazienti e operatori.