Futura e Plusline ridisegnano i confini nel tissue converting

Futura Spa, leader tecnologico del segmento converting, ha siglato una partnership tecnica con Plusline Srl, azienda bolognese nata per offrire sistemi di packaging evoluti. L’obiettivo è introdurre innovazioni in grado di migliorare le performance produttive, compresa la soluzione, sviluppata congiuntamente, di nome “Together”.

“La partnership tecnica Futura-Plusline mira a sviluppare concetti rivoluzionari che cambiano concretamente le regole del gioco nei processi produttivi, in linea con la nostra strategia e il nostro posizionamento” dice Piero Ceccon CEO di Futura.

“Grazie allo sforzo progettuale congiunto, presenteremo Together: la nuova soluzione per convertire direttamente i log in pacchi di prodotto finito pronti per lo scaffale”.

“Together è un sistema integrato che potrà essere installato su qualsiasi impianto converting, esistente o nuovo, non necessariamente realizzato da Futura, aprendo opportunità sia per chi dovrà allestire nuovi stabilimenti, sia per coloro che vorranno rendere più efficienti le proprie linee”.

“Questa partnership per noi è importantissima e perfettamente allineata su obiettivi condivisi: sviluppare progetti tecnologici all’avanguardia e testare innovazioni in grado di rappresentare step evolutivi nel comparto” – dice Vittorio Gerri CEO di Plusline -.

“Disponiamo di una squadra di tecnici con una grandissima esperienza alle spalle, un’approfondita conoscenza del prodotto e dei processi; un team che sta lavorando a quattro mani con gli ingegneri di Futura per la creazione di soluzioni tecnologiche in grado di offrire alte performance e qualità superiore del prodotto finito”.