Premio Cisa Forum Sanita’ 2019

Firenze 29 novembre 

I tre finalisti del Premio Forum Sanità 2019, riservato alle startup e ai prodotti innovativi per il settore dell'”Infection Control” promosso dal Forum Risk Management e Cisa Group, hanno avuto l’occasione di presentare la propria proposta ad una folta platea riunita nello spazio Forma Forum, alla Fortezza da Basso, venerdì 29 novembre,giornata conclusiva del 14° Forum Risk Management.
Tre proposte interessanti e valide illustrate personalmente dai concorrenti dopo la proiezione di un breve video.

La scatola sterile trasparente Corax The Life Box, presentata da Franco Pradelli in rappresentanza del proprio team, garantisce condizioni di sterilità e controllo dell’aria e della temperatura, per il trasporto di bambini ustionati in tutti quei paesi (molti di questi in Africa) dove raggiungere un ospedale spesso richiede un viaggio lungo e disagevole.

Lo scanner Semmelweis Hand hygiene scanner, presentato da Bemar Italia, è un sistema dotato di un software integrato per la valutazione oggettiva della corretta procedura del lavaggio delle mani.
La luce BioVitae presentata dalla startup Nextsense è un dispositivo medico di illuminazione che, grazie a una combinazione di frequenze luminose, sanifica gli ambienti in cui viene installata e controlla la proliferazione di batteri.

La giuria del concorso, presieduta dal professor Giorgio Tulli membro del comitato scientifico del Forum, ha deciso di premiare BioVitae, ma ha rivolto anche agli altri due finalisti, parole di grande apprezzamento per la qualità e validità delle proposte presentate.

L’intera cerimonia è stata seguita in streaming sulla pagina Facebook del Forum Risk Management.