I primi ordini confermano Together come la soluzione che cambia concretamente le regole del gioco

Alcune settimane dopo la presentazione della rivoluzionaria tecnologia Together, avvenuta in Italia durante l’ultima edizione del MIAC, Futura ha ricevuto i primi due ordini per questa soluzione integrata capace di unire per la prima volta converting e packaging. Un progetto innovativo nato dalla partnership tecnica di Futura con Plusline, annunciata nello stesso ottobre 2019.

I nomi dei clienti non possono essere svelati per ragioni di riservatezza, ma lo start up è previsto entro la fine del 2020.

La partnership tecnica di Futura con Plusline mira a sviluppare concetti rivoluzionari che cambiano concretamente le regole del gioco nei processi produttivi; il primo è Together, il sistema integrato rivoluzionario per convertire i log in pacchi di prodotto finito pronti per lo scaffale.

Together può essere installato su qualsiasi impianto di converting, esistente o nuovo, non necessariamente realizzato da Futura, aprendo opportunità sia per chi dovrà allestire nuovi stabilimenti, sia per coloro che vorranno rendere più efficienti le proprie linee.

“Il mercato è sempre interessato, ma naturalmente anche prudente, riguardo alle innovazioni che rappresentano step evolutivi rispetto agli standard”, ha affermato Piero Ceccon, CEO di Futura. “Il fatto che, a così poca distanza dal suo lancio, il valore di Together venga già confermato da ordini concreti è una gradita dimostrazione della sua portata rivoluzionaria.”