Alcune settimane dopo la presentazione della rivoluzionaria tecnologia Together, avvenuta in Italia durante l’ultima edizione del MIAC, Futura ha ricevuto i primi due ordini per questa soluzione integrata capace di unire per la prima volta converting e packaging. Un progetto innovativo nato dalla partnership tecnica di Futura con Plusline, annunciata nello stesso ottobre 2019.
I nomi dei clienti non possono essere svelati per ragioni di riservatezza, ma lo start up è previsto entro la fine del 2020.
La partnership tecnica di Futura con Plusline mira a sviluppare concetti rivoluzionari che cambiano concretamente le regole del gioco nei processi produttivi; il primo è Together, il sistema integrato rivoluzionario per convertire i log in pacchi di prodotto finito pronti per lo scaffale.
Together può essere installato su qualsiasi impianto di converting, esistente o nuovo, non necessariamente realizzato da Futura, aprendo opportunità sia per chi dovrà allestire nuovi stabilimenti, sia per coloro che vorranno rendere più efficienti le proprie linee.
“Il mercato è sempre interessato, ma naturalmente anche prudente, riguardo alle innovazioni che rappresentano step evolutivi rispetto agli standard”, ha affermato Piero Ceccon, CEO di Futura. “Il fatto che, a così poca distanza dal suo lancio, il valore di Together venga già confermato da ordini concreti è una gradita dimostrazione della sua portata rivoluzionaria.”