Essel Selüloz | Yöntem Kağıt scelgono Futura e Plusline per il loro investimento in converting

Essel Selüloz ve Kağıt A.Ş. e Yöntem Kağıt Ltd. hanno siglato un accordo con Futura e Plusline per la fornitura di due linee di converting complete di packaging per i propri stabilimenti in Turchia.

Una linea verrà installata nello stabilimento di Çaycuma-Zonguldak, l’altra invece verrà avviata nel nuovo stabilimento di Osmaniye e alimentata dalla nuova PM 3. Entrambe le linee saranno destinate alla  produzione di carta igienica e asciugatutto.

Ogni linea presenterà le seguenti soluzioni avanzate e integrate: il goffratore JOI con tecnologia Hydro-bond per una laminazione senza colla; l’innovativo sistema di tail sealing dei rotoli e la tecnologia di rimozione del rifilo combinata con il sistema di taglio. Le linee includono Together, la tecnologia integrata che converte i log in pacchi di prodotto finito pronti per lo scaffale e che, ancora una volta, ha cambiato le regole del gioco nel tissue converting garantendo continuità di processo, aumento della velocità e un’efficienza produttiva mai raggiunta prima.
Ma non solo l’integrazione di Together all’interno delle linee consentirà di ottimizzare lo spazio occupato e di ridurre al minimo l’intervento manuale.
Completerà la linea la bundler automatica ad alta velocità Overpack.

“Questo investimento, compreso il nostro nuovo stabilimento a Osmaniye con la PM3, la macchina di produzione di tissue più performante di tutta la Turchia, segna un nuovo importante capitolo per la nostra azienda”, hanno affermato Cumhur Esen e Abdurrahman Esen, proprietari di Essel.

“Essel e Yöntem, da oltre 20 anni tra i principali produttori di tissue in Turchia per il mercato Away From Home, hanno oggi una nuova opportunità nel segmento Consumer. Grazie alla nostra nuova PM3 – di 5,7 metri di larghezza e una capacità produttiva di 270 tonnellate al giorno – e delle due nuove linee di converting Futura e Plusline, con packaging completamente integrato, diventeremo uno dei top player nella produzione di tissue per il Consumer della nostra regione. La nostra crescita nel segmento delle bobine jumbo andrà di pari passo con quella nel converting.

Il modo migliore per supportare i nostri clienti e creare crescita è attraverso la qualità e l’efficienza della nostra produzione, con le opportunità che può offrire in termini di sviluppo prodotto.
Abbiamo scelto Futura e Plusline per le loro innovative soluzioni integrate, la cura della relazione e della partnership, la vocazione al miglioramento continuo delle performance produttive: tutti valori che abbiamo in comune.

“Siamo lieti di lavorare in partnership con Essel Kağit, una società con la quale condividiamo la visione su come guidare il cambiamento e creare sviluppo, ovvero attraverso la qualità, la sostenibilità e l’innovazione di prodotto”, ha affermato Piero Ceccon, CEO di Futura.

“La Turchia è uno dei mercati del tissue più dinamici del panorama globale e contribuiremo al successo di Essel Kağit attraverso le performance e la flessibilità delle nostre soluzioni, il supporto alla massimizzazione della produttività e il nostro impegno costante nei servizi di assistenza”.

Le linee saranno avviate entro il terzo trimestre del 2021.