Cisa Group al Convegno Nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici – AIIC.

A Milano da mercoledì 11 a sabato 13 novembre, negli spazi degli East End Studio di via Mecenate si è svolto il Convegno Nazionale AIIC 2021.

L’Evento è stata un’importante occasione di confronto e condivisione per gli operatori del sistema sanitario. Una tre giorni di sessioni congressuali di alto livello e un’area espositiva che ha accolto molti degli attori del sistema sanitario, sponsor dell’evento.

Cisa Group ha partecipato attivamente all’evento. Oltre ad un team, presente su un proprio spazio espositivo, che ha accolto con piacere clienti e partner, ha promosso un workshop di approfondimento sulla tematica del trattamento dei rifiuti dal titolo La sterilizzazione in situ dei rifiuti sanitari alla luce delle recenti normative.

Il tema è fortemente attuale e l’incontro ha attirato molti operatori interessati a fare chiarezza su questa importante opportunità per gli ospedali e le strutture sanitarie, gli operatori e l’ambiente.

Denny Innamorati, Direttore Commerciale e Francesco Crotti, Direttore Tecnico e R&S Cisa Group, assieme ad ospiti d’eccezione come l’On. Alberto Zolezzi, Camera Deputati M5S, Daniele Fortini, Presidente Gruppo RetiAmbiente e Tiziana Laura Carone, Responsabile Sviluppo Settore Sterilizzazione SoGeSi, hanno condotto la discussione sull’argomento gestione etrattamento dei rifiuti sanitari sul quale Cisa Group ha le idee molto chiare tradotte in una tecnologia innovativa, economica e sostenibile in linea alle più recenti normative: la soluzione Cisa Waste. [Link]

Durante la tre giorni Francesco Crotti è stato ospite della sessione HT Challenge e ha presentato il progetto Central Automated Process for Sterilization Units in a Lean Activity (C.A.P.S.U.L.A.), scelto dal comitato scientifico tra le soluzioni innovative volte a percorsi prima inesplorati in ambito healthcare. Un riconoscimento importante per tutto il team Ricerca di Cisa Group, fiore all’occhiello del modus operandi dell’azienda.

Il Convegno AIIC è senza dubbio uno degli appuntamenti più importanti per il settore dell’infection control e la volontà di Cisa Group è quella di sostenere gli operatori con un contributo concreto fatto di innovazioni, soluzioni e tecnologie sempre più performanti in risposta ad esigenze operative e quotidiane. Non resta che dare appuntamento al prossimo anno con AIIC 2022.

We care about life.