Futura rivoluziona il settore del Nonwoven: le ultime innovazioni presentate al INDEX23 di Ginevra

Dal 18 al 21 Aprile, Futura ha partecipato all’INDEX23 di Ginevra, dove ha presentato le sue ultime innovazioni, Create e Andromeda. Questi prodotti all’avanguardia hanno offerto ai produttori un significativo salto in avanti in termini di automazione dei processi, qualità dei prodotti, sicurezza e flessibilità operativa. Ciò ha aperto la strada a nuovi metodi rivoluzionari di lavorazione del Nonwoven.

Presso lo stand 4031, Futura ha mostrato le seguenti soluzioni:

Pin to Pin in linea: un prodotto 3D con un costo inferiore, uno spessore maggiore, una morbidezza migliorata e una migliore definizione del disegno, anche quando è bagnato.

Laminazione del velo offline: offrendo prodotti ibridi a costi ridotti, con una velocità fino a 1000 mt/min e un notevole risparmio energetico.

Sistema automatico di cambio rulli caldi in soli 20 minuti.

Futura, rinomata come leader tecnologico nella produzione di linee di converting per il tissue, ha esteso la propria expertise allo sviluppo di soluzioni integrate per il settore del Nonwoven.

Secondo Marco Colombini, Area Manager di Futura: “Index è stata l’opportunità ideale per scambiare idee con i nostri partner, incontrare i clienti e tenersi aggiornati sugli sviluppi del settore. Abbiamo presentato le nostre soluzioni innovative che stanno ridefinendo la produzione del Nonwoven”.

I visitatori sono stati invitati a fare tappa presso lo stand 4031 dell’INDEX23 per scoprire di più sulle soluzioni offerte da Futura.

Il team di Futura è stato entusiasta di incontrare i visitatori e soddisfare tutte le loro curiosità.